Descrizione progetto

Video della mostra collettiva realizzata presso il polo espositivo  “Casa Rossa” a Pontassieve (Fi).

Nel polo espositivo Casa Rossa sono esposte le opere che sono inserite all’interno del catalogo dal titolo “Artisti della Valdisieve e del Valdarno Superiore” .

L’opera che ho esposto nella mostra è inserita nel catalogo a pagina 15. In questo video potrete vedere la mia opera al minuto 10″.

Mi piace inserire il testo critico che è inserito nel catalogo:

Marco Bonechi vive con la moglie Franca da oltre quarant’anni sulle colline del Chianti a Figline Incisa Valdarno, in provincia di Firenze. Le sue prime opere, dipinti ad olio risalenti alla prima metà degli anni Sessanta, interpretano la poesia dei casali e dei castelli della campagna toscana. In questo contesto e in questi luoghi l’artista realizza la sua casa ed il suo studio secondo i propri canoni artistici e poetici di quel momento.Successivamente Marco e Franca iniziano un percorso sperimentativo, l’uno nell’incisione e l’altra nelle tecniche di stampa.Gli ottimi risultati consentono a Marco Bonechi di proporsi con successo al mercato nazionale ed inter-nazionale con opere che ritraggono vedute di città e paesaggi ideali.Nello stesso periodo l’artista realizza numerose opere in ceramica e in bronzo. Soprattutto le sculture, nate da un attento design, conoscono l’uso di molteplici materiali di pregio.Le recenti importanti personali, in spazi museali storici, hanno raccolto le più significative interpretazioni pittoriche e scultoree delle “città ideali” e delle “visioni fantastiche”

Buona visione