Project Description

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Video della mostra collettiva realizzata presso il polo espositivo  “Casa Rossa” a Pontassieve (Fi).

Nel polo espositivo Casa Rossa sono esposte le opere che sono inserite all’interno del catalogo dal titolo “Artisti della Valdisieve e del Valdarno Superiore” .

L’opera che ho esposto nella mostra è inserita nel catalogo a pagina 15. In questo video potrete vedere la mia opera al minuto 10″.

Mi piace inserire il testo critico che è inserito nel catalogo:

Marco Bonechi vive con la moglie Franca da oltre quarant’anni sulle colline del Chianti a Figline Incisa Valdarno, in provincia di Firenze. Le sue prime opere, dipinti ad olio risalenti alla prima metà degli anni Sessanta, interpretano la poesia dei casali e dei castelli della campagna toscana. In questo contesto e in questi luoghi l’artista realizza la sua casa ed il suo studio secondo i propri canoni artistici e poetici di quel momento.Successivamente Marco e Franca iniziano un percorso sperimentativo, l’uno nell’incisione e l’altra nelle tecniche di stampa.Gli ottimi risultati consentono a Marco Bonechi di proporsi con successo al mercato nazionale ed inter-nazionale con opere che ritraggono vedute di città e paesaggi ideali.Nello stesso periodo l’artista realizza numerose opere in ceramica e in bronzo. Soprattutto le sculture, nate da un attento design, conoscono l’uso di molteplici materiali di pregio.Le recenti importanti personali, in spazi museali storici, hanno raccolto le più significative interpretazioni pittoriche e scultoree delle “città ideali” e delle “visioni fantastiche”

Buona visione