Sabato 9 dicembre alle ore 17, presso la Sala Sarri (piazza San Francesco, Figline), verrà inaugurata la mostra “Le immagini del Don Chisciotte. L’iconografia del cavaliere errante dall’arte di Impero Nigiani al fumetto Disney”, con opere di Impero Nigiani, Marco Bonechi, Paolo Maione, Armando Fontana, Carlo Staderini, Andrea Rauch e Claudio Sciarrone. Al taglio del nastro saranno presenti la sindaca Giulia Mugnai, l’assessore alla Cultura Mattia Chiosi, il presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani e gli artisti della mostra.

L’esposizione rimarrà allestita a Palazzo Pretorio fino al 14 gennaio e sarà visitabile (a ingresso libero) il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

La mostra si inserisce nella rassegna dal titolo “Don Chisciotte. La figura e il simbolo dell’impossibile”, organizzata nel periodo natalizio dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Figline e Incisa Valdarno per far conoscere al grande pubblico il celebre personaggio ideato da Miguel de Cervantes e per coglierne l’attualità del messaggio.