Marco Bonechi nasce a Firenze il 31 Maggio 1944 e vive con la moglie Franca da oltre 30 anni a Figline Valdarno- Firenze.

Marco Bonechi

Troviamo le sue prime opere in dei piccoli dipinti ad olio risalenti al 1968 che ritraggono la poesia dei casali e dei castelli silenziosamente decaduti nel cuore della campagna toscana dove decide di realizzare la sua abitazione idealizzata secondo il suo pensiero artistico di quel momento.

Successivamente, insieme alla moglie, incominciarono un percorso di sperimentazione sull’incisione e la punta secca. Con queste due tecniche, l’artista propone  al mercato della grafica italiana e straniera, opere che ritraggono le vedute di città e i suoi paesaggi ideali riscuotendo un notevole successo.

A partire dagl’anni ’80 Marco si dedica a moltissime espressioni artistiche che partono dalla pittura che riporta sulla tela o su tavole paesaggi ideali, rovine classiche, Città fantastiche e labirinti, passando poi alla grafica, alle sculture in terracotta, alle fusioni in bronzo ed in argento.

All’artista però, tutto questo non basta; Marco è continuamente alla ricerca di qualcosa di nuovo, una tecnica mai provata, una paesaggio mai visto, un architettura fantastica e mistica, un perfetto esempio di quello che si può chiamare “Ricercatore dell’Arte”.

Critica e Pubblicazioni

Chi parla di me...

Critica e Pubblicazioni

Chi parla di me…Guarda…

Mostre

Tutte le mie mostre

Mostre

Tutte le mie mostreGuarda…

I Video di Marco Bonechi

Scopri tutti i miei video

I Video di Marco Bonechi

Scopri tutti i miei videoGuarda…